12.12.10

ROTOL...ando verso Natale


Per la preparazione della Pasta Biscotto, ho seguito la ricetta, pubblicata sull'ultimo numero della rivista "Piu' Dolci", che trascrivo:

4 uova 
2 albumi
160g di zucchero
100g di farina
1 puntina di vanillina

Montate le uova, gli albumi e lo zucchero. Aromatizzate con la vanillina e incorporate la farina precedentemente setacciata.
Versate l'impasto ottenuto in una placca da forno e cuocete a 180° per 15  min.
Sfornate e rovesciate la pasta biscotto su  un canovaccio cosparso di zucchero.  
Arrotolatela su se stessa e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.

Ho srotolato la pasta e l'ho farcita  con la crema al cioccolato di Monica.
L'ho poi riavvolta e trasferita in frigo, protetta in un foglio di carta stagnola, per 6h.

La copertura è di semplica ma goduriosa panna montata!

Questa, qui sotto, è la versione di mia sorella Simona che, per la farcitura, ha preferito crema pasticcera e gocce di cioccolato.
Visto che brava con la pasta di zucchero? 




Nessun commento:

Posta un commento